giovedì 17 aprile 2014

Cardigan rosa antico

Ciao a tutti!
Prima di Pasqua volevo mostrarvi l'ultima creazione fatta per mia nipotina, un cardigan rosa antico realizzato con il filato Drops "Baby Silk", 70% lana d'alpaca e 30% seta. E' la prima volta che uso questo tipo di filato, mi sembra molto bello al tatto, caldo ma non troppo e spero che questa giacchina venga sfruttata ora in primavera.
Il modello è molto semplice, il retro è tutto lavorato a maglia rasata e il davanti ha un piccolo motivo traforato. Poi il colletto e i bordi li ho rifiniti con dei ventaglietti all'uncinetto.
Spero che vi piaccia e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri di una buona e serena Pasqua insieme a chi vi vuol bene! Bacioni!



6 commenti:

  1. Délicat, adorable, magnifique...
    Bises et Bonnes Fêtes de Pâques !
    Anna

    RispondiElimina
  2. Wow, so beautiful! Great color, pattern, borders, buttons - everythings pretty and perfect! ♥
    Happy Easter greetings
    Nata

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela, conosco questo filato, lo trovo meraviglioso!! Sono sicura che il tuo cardigan piacerà tantissimo alla piccola... Complimenti e Auguri di una Serena Pasqua a te e in famiglia!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. Grazie! Il filato sembra buono, il maglioncino è già stato lavato un paio di volte e per fortuna...niente pallini! E' sempre quella la paura, soprattutto quando si fanno lavori per gli altri e in particolare lavori per neonati.
    Grazie per gli auguri anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina