sabato 5 aprile 2014

Cornice porta orecchini

Ciao a tutti!
In poco tempo ho fatto un porta orecchini con una semplice cornice, con la speranza di tenere più ordinati i miei bijoux, ma soprattutto un'idea per averli a portata di mano e bene in vista.



Ecco cosa serve:
  • una cornice senza vetro, la mia è 15 x 20 cm
  • pizzo a metraggio sufficiente a fare almeno 3 livelli
  • carta da regalo fantasia o stoffa
  • colla in stick
  • colla a caldo o adatta ai tessuti



  • Si ritaglia la carta o la stoffa della stessa dimensione del pannello della cornice più 2 cm per lato 
  • Si incolla la carta con la colla stick sul pannello della cornice facendo attenzione ad evitare le bolle d'aria



  •  Si ritagliano 3 strisce di pizzo della larghezza del pannello più 2-3 cm per lato, la mia larghezza è di 15 cm e ho ritagliato strisce di 19-20 cm
  • Si segnano dei punti sul pannello per avere le giuste distanze delle strisce, io ho fatto dei segni ogni 5 cm
  • Si incolla  con la colla a caldo il pizzo solo nel retro del pannello in corrispondenza dei segni, facendo in modo di tenderlo bene
  • Se il pizzo risultasse un po cadente usare la colla anche sul davanti ma solo a piccoli punti, così si evita che il peso degli orecchini deformi la striscia.





  •  Si mette il pannello nella cornice e si blocca il tutto
... e voilà il porta orecchini è pronto!

La cornice si può appendere o tenere sul tavolo come un portafoto.
Poi il piccolo volant del pizzo va bene sia per le monachelle che per gli orecchini a perno.
Il risultato mi piace e sono abbastanza soddisfatta, non è grandissimo, magari ne farò uno un po più grande.



A parte gli orecchini con i gattini gli altri li ho fatti tutti io :)


Spero che quest'idea vi sia piaciuta e che possa servire da spunto anche a voi per le vostre creazioni!
A presto! 
Emanuela

9 commenti:

  1. Molto bello e utile, bellissima idea!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Magnifique quadre à bijoux !!!
    Bonne semaine et merci pour la visite !
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ficou ótimo! Ideal bem original e prática:) Adorei.

    bjinhos

    RispondiElimina
  4. Il y a un prix pour toi sur mon blog...
    Bises
    Anna

    RispondiElimina
  5. Very very beautiful, and useful too! ♥

    RispondiElimina
  6. Que boa ideia!! Vou fazer para minha filha. Bjs
    Joana

    RispondiElimina