giovedì 17 aprile 2014

Cardigan rosa antico

Ciao a tutti!
Prima di Pasqua volevo mostrarvi l'ultima creazione fatta per mia nipotina, un cardigan rosa antico realizzato con il filato Drops "Baby Silk", 70% lana d'alpaca e 30% seta. E' la prima volta che uso questo tipo di filato, mi sembra molto bello al tatto, caldo ma non troppo e spero che questa giacchina venga sfruttata ora in primavera.
Il modello è molto semplice, il retro è tutto lavorato a maglia rasata e il davanti ha un piccolo motivo traforato. Poi il colletto e i bordi li ho rifiniti con dei ventaglietti all'uncinetto.
Spero che vi piaccia e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri di una buona e serena Pasqua insieme a chi vi vuol bene! Bacioni!



6 commenti:

  1. Délicat, adorable, magnifique...
    Bises et Bonnes Fêtes de Pâques !
    Anna

    RispondiElimina
  2. Wow, so beautiful! Great color, pattern, borders, buttons - everythings pretty and perfect! ♥
    Happy Easter greetings
    Nata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nata! Sei sempre gentilissima!

      Elimina
  3. Ciao Emanuela, conosco questo filato, lo trovo meraviglioso!! Sono sicura che il tuo cardigan piacerà tantissimo alla piccola... Complimenti e Auguri di una Serena Pasqua a te e in famiglia!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. Grazie! Il filato sembra buono, il maglioncino è già stato lavato un paio di volte e per fortuna...niente pallini! E' sempre quella la paura, soprattutto quando si fanno lavori per gli altri e in particolare lavori per neonati.
    Grazie per gli auguri anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina