mercoledì 26 marzo 2014

Ricicliamo un rocchetto!

Ciao a tutti!
Chi di noi che ama lavorare a maglia o all'uncinetto non si è mai trovata alla fine del lavoro con un rocchetto vuoto?
Sarà che prima di buttar via le cose penso a come potrei trasformarle, e questa volta ho visto in un rocchetto di cartone un simpatico porta bracciali!
E' semplicissimo da fare, oltre al rocchetto occorrono:

  • carta da regalo o adesiva, se si vuole si può utilizzare anche del tessuto 
  • colla adatta al materiale scelto per il rivestimento.
Per il procedimento:


  • Si disegna sulla carta o sulla stoffa, il modello della superficie del cono in base alla misura del vostro rocchetto 
  • Si ritaglia lasciando un cm in più ai bordi per sicurezza.
  • Si incolla al rocchetto facendo aderire molto bene per evitare la formazione di bolle 
...e voilà!

Certo il mio modellino può esser ancora perfezionato, in più non ci vuole altro che la fantasia, si può infatti decorare come si desidera, aggiungendo per esempio delle passamanerie o degli strass!
Un consiglio: io l'interno l'ho lasciato vuoto ma si potrebbe chiudere inserendovi prima qualcosa, tipo dei sassolini, per dare un po più di stabilità, nel caso lo si usi per dei bracciali pesanti e larghi.




Ed ecco il porta bracciali all'opera! Già pieno di bracciali per l'appunto (il primo e l'ultimo li ho fatti io!)


Spero che quest'idea vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate :)
A presto!

2 commenti: