mercoledì 26 febbraio 2014

SCATOLA RIVESTITA...UN PO MAL RIUSCIUTA!

Ciao a tutti!
Nel titolo ho fatto pure la rima!
Non tutte le cose purtroppo vengono bene al primo colpo, ma penso che sia tutta esperienza e che da certi errori si impari ad evitare certi tipi di materiali o a dosarli diversamente...parlo della tanto amata colla vinilica!
Avevo tanti bei propositi per questa bella scatola in legno, di quelle che si usano anche per il decoupage, l'ho comprata in un negozio a 1 euro, vabbè la spesa non mi ha rovinato ma la colla mi ha tradita!
Tutto bene per quanto riguarda l'incollatura della stoffa al legno, ha asciugato benissimo e non si son formate bolle d'aria, ma poi quando ho attaccato la passamaneria, in certi punti anziché diventare trasparente, si è seccata facendo diventare la passamaneria gommosa e più scura  :(
Colpa mia... forse la dovevo diluire di più o utilizzare la colla a caldo come ho fatto per il fiorellino di stoffa col bottone ed i fiocchetti sul coperchio.
Ve l'ho voluta mostrare lo stesso perché credo sia giusto condividere anche gli errori e aspettare i consigli di chi ha già fatto questo stesso genere di lavoro.
Il disastro si vede da vicino, ma io la guarderò a distanza, che fa pure un bell'effetto eheheh!
Ci riproverò!
A presto!
Emanuela









4 commenti:

  1. Simpaticissima Emanuela!!! ... E chi non ha mai pasticciato con la colla??
    A volte provando e riprovando si trovano i giusti abbinamenti di materiali...
    Io spesso uso la colla a caldo, ma dipende dai supporti...
    La scatola è veramente romantica!! Un Abbraccio!!!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Grazie Carmela! E' cosi che bisogna fare, provare e riprovare fino a trovare le giuste combinazioni! fossero questi i veri problemi! :)
      Buone creazioni!
      Emanuela

      Elimina
  2. Non posso darti suggerimenti perché non ho mai rivestito una scatola di legno, ma del resto vista così non mi sembra "pasticciata". A me piace

    RispondiElimina