Ciao a tutti!
Spero possa esservi utile questo tutorial di un punto ai ferri traforato facilmente memorizzabile. Come vi sarete accorti dai miei lavori, adoro i punti traforati con effetto pizzo.
Questo è davvero semplice ma "di effetto"!
Lo consiglio per realizzare tanti progetti ...per delle belle maglie estive in cotone, delle stole, magari in lamè, ma anche per delle tenere copertine primaverili sempre in cotone.
Grazie a tutti!
Emanuela
Ho visto su IT. il bellissimo punto a colonnine. Dato che ho del cotone vorrei farmi un cardigan. L'etichetta dice di usare n.3 pensi possa andar bene? Vorrei però chiederti una cortesia, potresti mettermi per iscritto le prime righe che poi si ripetono....per averle sempre sott'occhio. Ti ringrazio, ciao.
RispondiEliminaCiao Carla...si il cotone n°3 andrà benissimo.Ora provo ad aggiungere lo schema qui nel blog.Nel video una volta pubblicato non credo si possa modificare.Non sono molto pratica.Grazie
EliminaGrazie, va benissimo qui nel blog. Ciao.
Elimina1° e 7° ferro- dritto
Elimina2° e tutti i ferri pari- rovescio
3° e 5° ferro- 1 dir,1 gett,1acc doppio,1 gett, 3 dir,1 gett, 1 acc. doppio,1 gett, 1 dir
9° e 11° ferro- 1 dir,3 m.dir,1 gett, 1 acc doppio,1 gett, 4 m. dir.
Grazie, gentilissima.
EliminaGrazie Emanuela per questo tutorial !!! Trovo le tue spiegazioni sempre molto chiare e facili da seguire.Una stola....che cotone mi suggerisci?
RispondiEliminaUn abbraccio e Buon fine settimana!!!
Carmela
Grazie cara Carmela, tengo molto ai tuoi commenti...una stola la potresti fare con un cotone n°3 o appena più spesso ma i ferri non più del n°3,5 sennò i fori vengono troppo grandi...poi fai un piccolo campione e vedi un po come ti viene.Grazie e buon fine settimana anche a te! Bacioni!
EliminaGrazie per le info veramente dettagliate!! Gentilissima!! Proverò in merceria a cercare questo cotone, si! Penso che fare un campione è indispensabile..., Grazie ancora e Buon lavoro!!
EliminaCarmela