Ciao a tutti,
Finalmente l'ho terminata! Dico finalmente perchè per realizzarla ho utilizzato un cotone n°5 e quindi molto fino, ma il risultato ottenuto è stato quello desiderato, cioè una maglia leggerissima con effetto pizzo.
Il modello e il motivo sono identici alla maglia "onde del mare" con in più l'aggiunta di maglie all'altezza delle maniche, sufficienti per raggiungere la lunghezza desiderata.
Spero vi piaccia
A presto
Emanuela
bellissimo lavoro, sicuramente di pazienza... ma visto il risultato ne è valsa la pena
RispondiEliminaBeautiful in white !!!!!
RispondiEliminaAnna
Volevo chiederti se lo schema e‘ giusto o e‘ stato variato perche‘ tra un traforato e l‘ altro ho circa 6 o piu‘ giri
RispondiEliminaCiao! Si mi sono dimenticata di scrivere che dopo il 18° ferro si ricomincia dal 5°.Ora lo aggiungo. Ti riferisci a questo?
EliminaCiao sto facendo la maglia e volevo chiederti se per favore mi potresti spiegare quante maglie hai aggiunto per le maniche grazie mille
RispondiEliminaCiao! Per fare le maniche ho aggiunto un numero di maglie pari a un intero motivo + 5 maglie di legaccio per il bordo. Se fai il motivo con 6 gettati aggiungi 17+5-1 di vivagno (sennò ti ritrovi una maglia in più) quindi 21 m. per lato.
EliminaSe fai il motivo con 8 gettati 23+5-1=27m. per lato.
E comunque se le vuoi più lunghe ti consiglio di aumentare sempre in base ad un motivo intero per non spezzarlo.
Ciao volevo ringraziarti per la tua disponibilità e l'aiuto prestatomi, adesso sto per finire la maglia devo dire che diventa molto bella. Ultima domanda mi spieghi solo come hai fatto lo scollo. . Mille grazie ancora.
RispondiEliminaCiao!Grazie a te!In realtà per lo scollo non ho fatto nessuna diminuzione,ho terminato col 18° ferro del motivo e ho intrecciato tutte le maglie.Poi ho cucito le spalle il tanto che mi consentisse una bella scollatura a barca, vedi un po tu, io ho cucito in corrispondenza della fine del motivo per lasciare intera "l'onda". Ho fatto un giro di maglie basse all'uncinetto e poi un giro di punto gambero per rifinire. Il punto pavone dona un effetto ondulato che mi piace molto e sembra davvero costruito con delle diminuzioni ma in realtà è tutto dritto.
EliminaSon felice che la tua maglia stia venendo bene :) spero di vederla, seguimi anche su Facebook e se ti può interessare su youtube ho postato dei punti traforati molto semplici sempre a maglia https://www.youtube.com/channel/UC9h9XAV65MHX_ry2R1rRfMw
Per qualsiasi domanda sempre disponibile. Ciao e grazie