lunedì 20 marzo 2017

GHIRLANDA DI PRIMAVERA

Ciao a tutti, ma soprattutto buona PRIMAVERA!
Per realizzare questa ghirlanda occorrono veramente pochissimi materiali:

  • Una ghirlanda di polistirolo già pronta o in alternativa:
Cartoncino abbastanza spesso (tipo quello delle scatole per le scarpe)
Vecchi giornali
  • Nastri colorati in base ai vostri gusti
  • Fiori e foglie finti, da recuperare anche tra quelli di vecchie bomboniere
  • Colla a caldo e vinilica
  • Forbici

Nel caso in cui usiate il cartoncino:

  • disegnare sul cartoncino un cerchio del diametro di circa 25-30 cm aiutandovi col compasso o con un piatto.
  • all'interno del cerchio disegnarne un altro a un distanza di 5-6 cm ( dipende da quanto volete largo lo spazio da decorare).
  • ritagliare il cerchio interno in modo da ottenere una cornice rotonda.

Ora potete rivestite direttamente il cartoncino col nastro, oppure, come ho fatto io, per rendere la ghirlanda un po bombata e tridimensionale, ho applicato con la colla vinilica dei fogli di giornale accartocciati (solo da una parte del cartoncino),fatti a pezzetti, usando la tecnica della cartapesta.
Quando il tutto si è asciugato, rivestire la ghirlanda tutt'intorno col nastro, applicando ogni 2- 3 giri di avvolgimento un punto di colla a caldo.
Questa è la base, sopra potete decorare come volete, io ho incollato dei fiori e delle foglie prese da un ramo di fiori di pesco finto, un nastro d'organza, e non dimenticatevi un nastrino o un filo sul retro per appenderla.
Purtroppo non ho potuto fare foto durante l'esecuzione 
Ed ecco la ghirlanda finita!
A presto!
Emanuela


1 commento:

  1. Olá Emanuela!
    Que linda guirlanda, que sua primavera, seja repleta de flores, cores e aromas maravilhosos... Aqui estamos entrando no outono e já começou com frio rsrsss, acho que o inverno vai ser rigoroso no Sul do Brasil, mas que seja bem vindo também...
    Beijos e tudo de bom.

    RispondiElimina