domenica 7 dicembre 2014

Cardigan bianco ai ferri top down

Ciao a tutti!
Ecco un altro maglioncino per mia nipotina di 18 mesi.
Questa è la prima volta che eseguo un lavoro con la tecnica top down, per questo ho scelto un modello molto semplice e come punti solo la maglia rasata e il legaccio.
Le parti più laboriose sono state le maniche perché le ho lavorate in tondo senza cuciture e io non sono abituata  ad usare i ferri circolari...
Nei polsini ho poi messo del filo elastico per evitare che il lavoro si allarghi con l'uso.
Il filato è di lana merinos e ho usato ferri n°4.
Come primo risultato sono abbastanza soddisfatta e non è da poco il fatto di risparmiare il tempo per fare le cuciture! :) 
Spero che piaccia anche a voi
A presto Emanuela







11 commenti:

  1. Very nice yarn,beautiful little sweater <3!!
    Have a great Sunday.:*

    RispondiElimina
  2. Adorable !!!!!!!!!!!!!
    Bonne semaine !
    Anna

    RispondiElimina
  3. ..mi piacciono tanto i piccoli tocchi di colore della lana!!!! Ho letto di quella tecnica....è semplice da seguire?..Il modello è venuto proprio bene,complimenti..Un abbraccio
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela! la tecnica non è difficile ma bisogna avere un po di pratica con i ferri circolari e per me era la prima volta che li usavo.Davanti e dietro li ho potuti lavorare con i ferri dritti visto che è un cardigan aperto, ma per le maniche ho raccolto le maglie sul ferro circolare.Si la lana è molto carina, é Baby supremo della Rial filati, rende tantissimo, 200 metri per 50 g. Grazie ancora.Bacioni

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Hello I'am Chris From France!!
    this is not a "spam"
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    "Directory Blogspot" is 15 million visitors! .193 Country. 18000 Websites
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Imperative to follow our blog to validate your registration.Thank you for your understanding
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************
    I wish you and your family a Merry Christmas
    A small gift for you
    **********************
    http://nsm08.casimages.com/img/2014/12/08//14120811133512502812779261.gif

    RispondiElimina
  6. Se cerchi un prodotto eccezionale... devi andare in un posto eccezionale. Scopri paraorecchie. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzkxOTg2NSwwMTAwMDA1OSxwYXJhb3JlY2NoaWUtOTMwNi5odG1sLDIwMTYwODA0LG9r

    RispondiElimina