giovedì 23 gennaio 2014

BORSA DI STOFFA

Il cucito creativo è una delle mie tante passioni. Non sono molto abile ma pian piano cucendo e scucendo qualcosa riesco a fare :)
Questa borsa l'ho fatta quasi di getto, senza modello tracciando i segni direttamente sulla stoffa.
Per non lasciarla troppo anonima ho applicato delle roselline e una passamaneria fatte all'uncinetto.
Non par vero a volte che da uno scampolo possano venir fuori delle belle cosine!
Il risultato non mi sembra poi cosi male. Voi cosa ne dite? 
Spero vi piaccia :)

Eccola qua...


Particolare della rosellina ad 8 petali con perlina rivestita e pendenti con componenti di bigiotteria



Anche la passamaneria l'ho realizzata io all'uncinetto, non è altro che una  fila di catenelle lunga quanto la circonferenza della borsa, con un giro di punti bassi e picot in entrambi i lati.



La fodera devo dire che mi ha dato un po da fare. Le cuciture laterali e il fondo le ho cucite a macchina ma l'attaccatura alla stoffa l'ho cucita a mano con punto nascosto.
Bottone automatico gigante come chiusura!


1 commento:

  1. ciao e grazie del commento che hai lasciato nel mio blog, ti seguirò anch'io.
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina